
Gli LDV rappresentano al momento l’ultima acquisizione da parte di Mold Records.
Band storica e originaria di Udine, composta da elementi provenienti dalla scena post punk dei primissimi anni ’80, rappresentano forse uno degli esempi e riferimenti ai quali ci sentiamo in debito di riconoscenza.
Per la generazione che sta alla guida di Mold, con una dirigenza tutta nata negli anni ’90, avere la possibilità di maneggiare e poter avere a che fare con un prodotto artistico che ha visto i suoi natali nel 1979 è una responsabilità e allo stesso tempo un attestato di stima enorme.
LDV capitanata da Massimo Sebastianutti non ha bisogno di grandi presentazioni e di nessun consiglio tecnico sulla produzione e gestione della band stessa.
Ciò che può fare Mold è esclusivamente mettere a disposizione le proprie competenze per supportare un progetto artistico che ha già la sua totale ed autonoma personalità e storia.
Il disco “1979” con i brani iconici della storia del gruppo è stato rilasciato nel 2022 su tutte le piattaforme digitali da Mold e parallelamente è stato realizzato il videoclip ufficiale del singolo estratto dall’album “Mistery Boy”.
La band si occupa di portare avanti uno spirito post punk che non è assolutamente un revival ma un vero e proprio survival. La loro produzione rappresenta una perfetta porta di comunicazione con il mondo degli anni doro della scena, dalla quale Mold stessa e gli altri artisti fanno tesoro e dal quale impariamo giorno dopo giorno accostandoci alla loro produzione sempre fresca e fervente di grandi novità.